Materie plastiche in Fogli, Lastre e Bobine per Arti Grafiche e Cartotecnica
per Arti Grafiche e Cartotecnica
PVC
PS
PP
PMMA
PC
PET
AL
PVC
DI
POLIVINIL CLORURO
POLIESTERE ANTIURTO
POLIPROPILENE
POLIMETIL METACRILATO
POLICARBONATO
POLIESTERE
ALLUMINIO COMPOSITO
COMPOSITO
BOBINE
DIGITALE
News
[HyperLink17]
PROMOZIONE PVC ADESIVO JAC
Per rimanere vicini alle esigenze dei propri clienti GDC lancia una promozione sul PVC adesivo JAC. Prodotto di punta nel mercato europeo, è particolarmente studiato per la stampa di etichette sia per us interno che esterno. L’adesivo permanente E110 è ideato per il PVC, e garantisce una perfetta trasparenza e resistenza ai raggi UV. La qualità del prodotto è garantita dal supporto in cartoncino siliconato B145, stabilizzato per poter preservare una completa plananti del prodotto. I prodotti interessati dalla promozione sono: - CE5780001 PVC adesivo bianco lucido (RAL 9016), spess. 90 my - CE5790001 PVC adesivo bianco lucido (RAL 9016), spess. 90 my, con cartoncino di supporto preinciso per una migliore removibilità - CE6010001 PVC adesivo trasparente lucido, spess. 90 my - CE6020001 PVC adesivo trasparente lucido, spess. 90 my, con cartoncino di supporto preinciso per una migliore removibilità Per tutto il mese di ottobre il prezzo scontato sarà di € 0,85/foglio (prezzo originale € 1,074. Il ridotto viene fornito in pacchi da 100 fogli di cm 70x100 Contatta GDC per altre informazioni sul prodotto, comprese tutte le certificazioni!


[HyperLink17]
PVC CALANDRATO BIANCO MAT MAT HI-PRINT
La caratteristica principale del nostro PVC bianco mat è sicuramente la versatilità. L’alta stampabilità e la perfetta coerenza lo rendono adatto ai lavori di stampa più svariati, anche sui due lati. Inoltre la particolare formulazione lo rende particolarmente resistente agli urti, ottimo quindi per situazioni a contatto con il pubblico. Svariate le certificazioni: alimentare, medicale, industriale, giocattoli, sono tutti settori ove l’impiego del PVC bianco mat è ideale. L’assenza di fatalità e la produzione esclusivamente europea ne garantiscono l’assoluta sicurezza ed affidabilità. La tensione superficiale continuamente controllata in fase di produzione permette la stampa su entrambi i lati con inchiostri offsetUV, serigrafici ossidativi ed UV, flatbed UV, mentre l’uniformità della ricetta utilizzata è ideale per le principali lavorazioni cartotecniche, come il taglio a ghigliottina o a plotter, la fustellatura, fresatura, incollatura, piega in HF e a freddo, cordonatura (mezzo taglio, a freddo e a caldo), saldatura in HF ed a ultrasuoni. Per particolari situazioni è disponibile anche una versione super coprente, che assicura una visibilità perfetta della stampa anche nelle condizioni di luce più estreme. Il nostro reparto taglio è in grado di produrre ogni formato speciale all’interno dei limiti di 250x350mm e 1000x1400mm. Offerta completa anche per quanto riguarda gli spessori disponibili: sono 6 e vanno dal 0,180mm allo 0,700mm. I nostri uffici sono a disposizione per ogni richiesta sulle disponibilità a magazzino ed offerte economiche, contattateci!


[HyperLink17]
SETTEMBRE, TEMPO DI…NATALE!
Settembre è sempre stato un mese cruciale nel settore delle materie plastiche. Sono i giorni in cui si definiscono materiali e forniture per il periodo invernale, che sarà il suo culmine nel periodo natalizio e nelle sue promozioni. E’ importante quindi per tutti gli operatori del settore poter contare su fornitori affidabili e pronti a capire le esigenze più diverse. GDC mette a vostra disposizione l’esperienza e la professionalità guadagnate negli anni passati nel settore. Due sono le cose che contraddistinguono GDC: -La ricerca continua per offrirvi le novità, ma anche la miglior selezione dei prodotti che tutti conosciamo. Il tutto con una particolare attenzione all’offerta economica, che comparata al servizio offerto rimane un nostro punto di forza. -la professionalità di proporre il giusto materiale per ogni lavoro. Al di là delle mode passeggere i nostri tecnici vi aiuteranno a scegliere la soluzione migliore mettendo davanti a tutto le vostre esigenze in relazione al lavoro che andrete a fare. Una telefonata, una mail: basta poco per cominciare a lavorare insieme su un progetto, sicuri che in ogni caso ci impegneremo al massimo per ascoltare le vostre idee ed i vostri bisogni!


[HyperLink17]
BUONE VACANZE E... UNA PROMESSA
Passati i lavori estivi, ormai nelle aziende si ragiona già per autunno ed inverno. Una volta pronti progetti, idee, schizzi, il tutto passerà a grafici, stampatori, produttori di confezioni, tecnici dell’imballaggio. Saranno sicuramente mesi caldi, o perlomeno questo è il nostro augurio. Ma oltre a questo, nell’augurarvi buone vacanze vogliamo aggiungere un’ultima cosa: Una promessa. La promessa che nei prossimi mesi ci faremo trovare pronti, come sempre. Pronti a discutere con voi quale plastica sia migliore per un progetto. Pronti a consegnare la merce il prima possibile. Pronti a fornirvi il giusto materiale al giusto prezzo. Quindi godetevi il meritato riposo, perché quando tornerete, ci troverete pronti. Del resto, una promessa è una promessa… :)


[HyperLink17]
POLIPROPILENE CALANDRATO BIANCO
Il Polipropilene è uno dei materiali più utilizzati nella comunicazione pubblicitaria. GDC ha ricercato negli anni il prodotto più performante sul mercato, ed oggi il nostro polipropilene estruso bianco è a tutti gli effetti un riferimento per il mercato italiano. I punti di forza: assenza di ftalati: massima sicurezza, con certificazioni per l’utilizzo alimentare, farmaceutico e per l’utilizzo nei giocattoli stampabilità: perfetta tensione superficiale uniforme su tutta la superficie, che lo rende adatto per ogni tecnologia di stampa, sia UV che ossidativa (serigrafia, offset, flatbed) Proprietà meccaniche: l’omogeneità della formula rende il prodotto adatto per le più comuni lavorazioni: taglio, fustellatura, plotter, fresatura, piega a freddo e a caldo, cordonate e saldatura a ultrasuoni A questa pagina potrete trovare tutte le informazioni tecniche sul polipropilene estruso bianco. Contattateci per studiare insieme il modo migliore per impiegare il polipropilene, che si dimostra versatile in mille e più occasioni!


[HyperLink17]
CHIUSURA ESTIVA
L’estate è arrivata anche quest’anno, ed anche GDC si fermerà per ricaricare le batterie. I nostri uffici saranno chiusi dall’8 al 23 agosto compresi. Vi auguriamo di passare delle serene vacanze, pronti a ritrovarci qui dal 24 agosto in poi: vi aspettiamo!


[HyperLink17]
POLISTITRENE ANTIURTO BIANCO IN LASTRE
Siamo nella stagione dove le campagne promozionali estive sono nel pieno dei preparativi. Uno dei materiali più utilizzati in questi casi è il polistirene antiurto . GDC vi propone anche le lastre, con spessori da 1mm a 5mm: un lato opaco ed uno lucido protetto da una pellicola in PE. I formati arrivano fino al 2050x3050mm. La tensione superficiale del prodotto lo rende adatto alla stampa con inchiostri serigrafici ossidativi e UV, flatbed UV, mentre le sue caratteristiche meccaniche sono ottimizzate per sezionatura con sega circolare, fustellatura, taglio a plotter, fresatura plotter, incollatura, piega a caldo, cordonatura a caldo. Contattateci per schede tecniche, certificazioni… e prezzi!


[HyperLink17]
PLASTOFERRITE (FOGLI MAGNETICI): AVVERTENZE ED ISTRUZIONI PER L'USO
Da tempo i fogli magnetici sono un efficace metodo promozionale da utilizzare sui veicoli, con il vantaggio di poter essere rimossi in pochi secondi e riutilizzati. Questa comodità richiede però alcune attenzioni: esserne informati vi farà offrire un servizio migliore ai vostri clienti! - Pulire bene la superficie metallica a cui applicare i fogli magnetici. In caso di recente verniciatura attendere almeno 90 giorni - I fogli magnetici devono essere rimossi a intervalli regolari per non causare il danneggiamento della vernice della vettura (variazioni di colore). Per scongiurare il problema si consiglia di laminare il lato di contatto con un sottile strato di poliestere (25/36 micron). - Non applicare i fogli su spigoli o angoli: si rischierebbe il distaccamento o il danneggiamento del materiale. Per lo stesso motivo assicurarsi che non rimangano bolle d’aria fra il foglio e la parte metallica. - Evitare le lunghe esposizioni al sole (max 66 °c per brevi periodi), e nel caso rimuovere i fogli. Per farlo non strisciare mai il materiale sul metallo, ma staccare prima un angolo e sollevare il resto. - Pulire regolarmente con detergente neutro il foglio, ed usare la medesima attenzione per le parti metalliche su cui si applica. ​ - Assicuratevi che entrambe le parti siano ben asciutte prima dell’applicazione, ed abbiate cura di rimuovere eventuali residui di acqua piovana dal bordo del foglio quando applicato


[HyperLink17]
PET TRASPARENTE E PVC ANTIGRAFFIO GOFFRATO… METALLIZZATI!
Per offrire un servizio sempre più completo GDC sta procedendo all’invio di due nuove possibilità di personalizzazione dei prodotti. Abbiamo infatti metallizzato il PET trasparente ed il PVC goffrato antigraffio! La stampabilità rimane ottima su entrambi i lati con le più diffuse tecnologie: serigrafia, offset UV, digitale UV. GDC è sempre alla ricerca di nuove opportunità per mettervi in grado di offrire ai vostri clienti tutte le possibili alternative sul mercato delle materie plastiche. Siamo a vostra disposizione per tutte le informazioni sui prodotti, chiamateci per un preventivo!


[HyperLink17]
JAC DIGILABEL: ETICHETTE ADESICE IN PET E POLIPROPILENE PER STAMPA HP, INDIGO E TONER A SECCO
GDC aggiunge al proprio catalogo l’ultima novità di JAC: Digilabel è il prodotto perfetto per stampare etichette ed adesivi anche in piccole tirature. Un packaging studiato per mantenere inalterate le ottime caratteristiche tecniche del prodotto, una perfetta resa colore, eccellente planaria: questi i punti di forza della novità nel catalogo GDC. Siamo come sempre a disposizione per ogni altra informazione e quotazione, perché facilitare il vostro lavoro rimane la nostra priorità!


[HyperLink17]
PVC RIGIDO TRASPARENTE: UNO DEI BEST SELLER!
Il PVC è davvero un materiale polivalente, e GDC si è impegnata per offrirvi il miglior prodotto sul mercato. La sua tensione superficiale controllata per ogni lotto lo rende facilmente stampabile con le più diffuse tecnologie, dall’offset al digitale, dalla serigrafia al flatbed. Le sue caratteristiche meccaniche lo rendono adatto ad ogni lavorazione di taglio o piega, e con un range dai 150 ai 700 micron potrete scegliere il prodotto perfetto per ogni occasione. A vostra disposizione certificazioni alimentari, per l’utilizzo nel settore dei giocattoli, ed anche nel settore medicale. Come sempre GDC vi offre il servizio del taglio su misura, per farvi risparmiare tempo e garantire la perfetta resa finale. Per ogni lavoro stiate preparando, considerate l’utilizzo del PVC: il rapporto fra prezzo e prestazioni rimane uno dei più vantaggiosi se paragonato ad altri materiali. Chiedeteci un preventivo , e scoprirete che qualità e servizio in GDC hanno il giusto prezzo!


[HyperLink17]
NUOVA NEWSLETTER!
La newsletter di GDC si rinnova: nuova grafica, nuovi argomenti, ma tutto sempre riguardante le materie plastiche. Vi comunicheremo le novità, le notizie e le promozioni, rimanendo a vostra disposizione per ogni domanda abbiate da farci. Anche i profili social di GDC vi aiuteranno ad essere sempre aggiornati sul nostro e sul vostro mondo. Un occhio di riguardo naturalmente sarà riservato ai materiali commercializzati da GDC, per rimanere informati sull’utilizzo e sulle caratteristiche di ognuno di essi. Non mancheranno le novità del settore: supporti, tecnologie, lavorazioni troveranno il loro spazio nella newsletter e sui social GDC. Diventate fan della nostra pagina Facebook e seguite il nostro profilo Twitter! Grazie a voi che continuate a seguirci, e a presto!