Materie plastiche in Fogli, Lastre e Bobine per Arti Grafiche e Cartotecnica
per Arti Grafiche e Cartotecnica
PVC
PS
PP
PMMA
PC
PET
AL
PVC
DI
POLIVINIL CLORURO
POLIESTERE ANTIURTO
POLIPROPILENE
POLIMETIL METACRILATO
POLICARBONATO
POLIESTERE
ALLUMINIO COMPOSITO
COMPOSITO
BOBINE
DIGITALE
Materiali

La gamma dei materiali plastici che trattiamo quotidianamente è volutamente ampia, per colmare tutte le esigenze dei nostri clienti. Trattiamo quindi tutte le materie plastiche da stampa, nei tre aspetti classici dei fogli, delle lastre, e delle bobine:

Fogli

Scatole, astucci, prodotti retroilluminabili, espositori da banco: sono numerosissime le applicazioni per le quali vengono utilizzate le pellicole di materiali plastici, dal PVC in fogli ai film in Polipropilene. Per poter soddisfare qualsiasi esigenza ci venga proposta dai nostri clienti, offriamo in questo ambito una selezione molto vasta di prodotti:
Fogli in PVC

Bianco, nero, trasparente o semitrasparente; e ancora opaco, brillante, antiriflesso o antigraffio. Il PVC in fogli è disponibile in numerosissime varianti e tipologie, tanto che, se volessimo, potemmo identificarlo con quella che normalmente il profano chiama "plastica".

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare i fogli in PVC: basta cliccare qui!
Fogli in Polipropilene

Forse, più che col suo nome chimico di Polipropilene, molti lo avranno sentito chiamare con uno dei tanti nomi commerciali con cui viene offerto sul mercato, ossia "Priplak", "EPlak", "VIprint" etc; ad ogni modo, il Polipropilene in fogli e pellicole rimane un protagonista nel settore delle materie plastiche da stampa, per la sua economicità, versatilità (è disponibile in bianco, in qualsiasi altro colore, trasparente, o semitrasparente ) e per le sue caratteristiche di resistenza a acqua, grassi e sostanze d'ogni tipo.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare i fogli in Polipropilene: basta cliccare qui!
Fogli in Polistirene

Polistirene, o polistirolo: se è a tutti noto quello espanso, composto di miriadi di palline e utilizzato per gli imballaggi, non bisogna dimenticare quello in fogli. Particolarmente resistente e di facile lavorabilità, è adatto per una vasta gamma di applicazioni.

coprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare i fogli in Polistirene: basta cliccare qui!
Fogli in PET

Dietro questa sigla così innocua si nasconde un nome minaccioso - polietilentereftalato - ma anche un prodotto di estrema versatilità. Si tratta di un materiale plastico con produzioni mondiali sconfinate, e nelle tante varietà se ne identificano diverse adatte alla cartotecnica e alla realizzazione di scatole. Trasparenza e brillantezza sono le sue caratteristiche principali.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare i fogli in PET: basta cliccare qui!
Lastre

Le lastre, o pannelli, hanno uno spessore e una resistenza strutturale che permette di sfruttarle per la costruzione di una serie di prodotti per i quali, tradizionalmente, veniva spesso usato il cartone, come espositori, allestimenti fieristici, e tabelloni pubblicitari. Le diverse esigenze del mercato richiedono naturalmente prodotti molto diversi per essere soddisfatte, e noi disponiamo di quello giusto per voi:
Lastre in PMMA

Polimetilmetacrilato, metacrilato, acrilico... oppure, più facilmente, lo conoscete con uno dei suoi nomi commerciali, come ALTUGLAS, PERSPEX, o PLEXIGLASS. Ad ogni modo, è quella lastra compatta e robusta, davvero simile al vetro, che riconosciamo in mille utilizzi per la sua traparenza, resistenza e leggerezza.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in Acrilico: basta cliccare qui!
Lastre in Policarbonato LEXAN

Infrangibile, autoestinguente, trasparente, fumé, opalino, bianco; sono tante le caratteristiche positive del Policarbonato in lastre. Nei vari spessori disponibili, trova svariati utilizzi in numerosi settori dell'industria, come ad esempio la realizzazione di pannelli retroilluminati o schermi trasparenti infrangibili.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in Policarbonato: basta cliccare qui!
Lastre in PVC

Quante varietà di PVC in lastre! Può essere compatto o espanso, o addirittura composito; può essre bianco o trasparente, e antiriflesso... I pannelli in PVC, trasparente o meno, son uno dei materiali più utilizzati nel campo della comunicazione, per la costruzione display, cartelli e stand fieristici, anche grazie alle svariate possibilità di stampa.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in PVC: basta cliccare qui!
Lastre in Alluminio Composito

I pannelli in Alluminio Composito , del tipo che spesso viene commercializzato con il nome di “Dibond”, consistono in due sottilissimi fogli di alluminio montati su un’anima di politene nero. La lastra risultante resiste agli agenti atmosferici, è autoestinguente, e unisce robustezza e leggerezza, facendone il materiale ideale sia per cartelloni e insegne pubblicitarie che per espositori e allestimenti fieristici.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in Alluminio composito: basta cliccare qui!
Lastre in Polipropilene Alveolare

Per molti, basta pensare alle valigette in cui tanti studenti trasportano i fogli da disegno per visualizzare questo materiale: oltre al nome completo di Polipropilene Alveolare in lastre, viene anche talvolta commercializzato come "Polionda". Nella cartotecnica presenta svariate applicazioni, sia per la sua stampabilità in serigrafia e flessografia, sia per l'ottima resistenza, leggerezza ed economicità.

coprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in Polipropilene alveolare: basta cliccare qui!
Lastre in Polistirolo

Disponibile in varie finiture, bianca o nera o a specchio, e caratterizzato da leggerezza e semplicissima lavorabilità, il polistirene in lastre viene sovente stampato in serigrafia o in digitale, per utilizzarlo nella costruzione di allestimenti per vetrine, espositori e articoli promozionali.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in Polistirolo: basta cliccare qui!
Lastre in PET

I pannelli o lastre in PET, per via delle loro caratteristiche, fra cui annoveriamo un’ottima resistenza a urto e deformazioni, un’elevata lavorabilità (incluso il taglio al laser) e le ottime qualità ottiche, trovano largo impiego nella realizzazione di insegne luminose, protezione di scritte pubblicitarie, e produzione, per termoformatura, di display e custodie.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le lastre in PET: basta cliccare qui!


Bobine

Nel campo delle materie plastiche per stampa, molto spesso gli operatori preferiscono sfruttare, per alcuni tipi di lavorazione, dei plotter anziché degli impianti in piano. In questi casi, dove ovviamente sia i fogli che le lastre non sono il formato adatto per essere caricato nei macchinari, si utilizzano le bobine, che permettono anche questo ennesimo tipo di applicazione.
Bobine in PVC

Le bobine in PVC sono ideali per tutte quelle lavorazioni a stampa che devono essere effettuate con un plotter e insieme avvalersi della grande versatilità di questo materiale. Esattamente come per le altre forme in cui è disponibile questo polimero, anche in questo caso possiamo scegliere fra bianco, nero e trasparente (o anche semitrasparente) e con finiture che spaziano dal brillante, all’antiriflesso, all’antigraffio o all’opaco.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le bobine in PVC: basta cliccare qui!
Bobine in plastoferrite

Per la realizzazione di molti gadget e oggetti promozionali , si utilizza spesso un materiale magnetico detto plastoferrite, composto di un’elevata percentuale di minerale ferroso unita a dei leganti termoplastici. La bobina risultante presenta sia le caratteristiche magnetiche desiderate che la flessibilità d’uso della plastica, e può inoltre essere sia accoppiata ad altri materiali che direttamente stampata in serigrafia.

Scoprite in quali tipologie, spessori e misure potete acquistare le bobine in plastoferrite: basta cliccare qui!