Materie plastiche in Fogli, Lastre e Bobine per Arti Grafiche e Cartotecnica
per Arti Grafiche e Cartotecnica
PVC
PS
PP
PMMA
PC
PET
AL
PVC
DI
POLIVINIL CLORURO
POLIESTERE ANTIURTO
POLIPROPILENE
POLIMETIL METACRILATO
POLICARBONATO
POLIESTERE
ALLUMINIO COMPOSITO
COMPOSITO
BOBINE
DIGITALE
Casi di successo

Non esiste azienda che non abbia i suoi risultati brillanti, i momenti in cui ha davvero fatto la differenza per i propri clienti, e che è fiera di raccontare. Qui ne trovate solo tre fra i tanti che siamo felici di ricordare; domani potremmo raccontare con gioia di come abbiamo aiutato voi ad avere un pieno successo!
Ma perché questo materiale?


Un cliente, che doveva realizzare dei box retroilluminati per esposizione, ci aveva inviato una richiesta d’offerta molto dettagliata – ma nella quale richiedeva un polimero specifico senza che ne capissimo la ragione, dato il lavoro da svolgere. Bastò una telefonata per scoprire che era semplicemente il primo polimero di cui aveva sentito parlare per tale genere di lavorazione, e quindi aveva chiesto quello: al nostro suggerimento di usarne un altro, altrettanto performante per le sue necessità, fu felicissimo di cambiare idea. La ragione? Il nostro suggerimento gli permise di ridurre i costi del materiale di un buon 80%!
Sì che si può, invece


Come sa chiunque lavori nel campo della tipografia, le difficoltà che possono capitare durante l’esecuzione di un lavoro sono decine, e di ogni tipo. Proprio il giorno in cui furono visitati per la prima volta da uno dei nostri commerciali , dei gestori di una tipografia erano alle prese con una stampa su materiale plastico – una delle prime che eseguivano - che sembrava perfetta, ma poi non riusciva ad asciugare e quindi sbavava al minimo contatto. Al nostro commerciale bastò uno sguardo per identificare il problema (per lavorare con quel polimero occorrevano macchinari di cui la tipografia non disponeva), e trovare il modo – usando un diverso materiale dalle caratteristiche simili - di permettere una resa perfetta del lavoro anche con i soli macchinari di cui disponeva il cliente!
Certo: la aspettiamo qui


A volte capita che nemmeno il corriere più affidabile possa consegnare in giornata; e purtroppo, a volte questo coincide con il caso in cui, invece, si deve assolutamente ricevere il materiale al più presto. Cosa può fare, a quel punto, il cliente, se non occuparsi personalmente del ritiro della merce? Ma purtroppo, quella volta, condizioni assolutamente straordinarie bloccarono completamente le strade, e il cliente, dall’auto, ci telefonò spiegandoci la situazione. Non ci fu nessun problema: quando finalmente, uscito dallo spaventoso ingorgo, il cliente raggiunse la nostra sede alle 22.00, un nostro responsabile era lì ad aspettarlo per caricare il materiale.